Condizioni di Vendita

Modalità di Acquisto

Valide per il nostro shop online

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

ll venditore è Esinvetro Di Tiberi G. & C. s.n.c con Sede Legale in : Via G. Brodolini ,1 60035 Jesi (AN), Partita I.v.a: 02721590426

ORDINI

Gli ordini presso il nostro sito www.esinvetro.it potranno essere eseguiti solamente da persone maggiorenni ed una volta completato l’ordine sul nostro sito riceverete in automatico una email riepilogativa con i dati di fatturazione, di spedizione e gli articoli acquistati con i relativi prezzi. La ricezione della conferma d’ordine tramite email stabilisce la sottoscrizione tra Esinvetro Snc ed il cliente del contratto di vendita e l’emissione della ricevuta di vendita/fattura.

Esinvetro Snc ha la possibilità di poter accettare o rifiutare qualunque ordine che riceverà. In quest’ultimo caso verrete contattati direttamente ed eseguiremo il rimborso totale dell’importo dell’ordine.

Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento carta di credito, PayPal, e contrassegno verranno gestiti e messi in lavorazione del prodotto il giorno dopo la ricezione dell’ordine e convertiti in fattura non appena avverrà la spedizione della merce. Per tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento Bonifico bancario la gestione dell’ordine e la messa in lavorazione del prodotto avviene non appena riceveremo l’accredito sul nostro conto corrente.

Tutti gli ordini che non verranno saldati entro 5 giorni dalla loro creazione verranno considerati annullati.

In fase di checkout presso il nostro store online potrete compilare i dati per l’emissione della fattura che verrà inviata in allegato alla spedizione.

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita potete fare riferimento alle nostre Condizioni di vendita oppure contattare i nostri uffici telefonicamente al +39 0731-200561 oppure tramite e-mail ad info@esinvetro.it

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Il cliente nel momento in cui effettua l’invio dell’ordine dal sito Esinvetro Shop ha a tutti gli effetti acquistato i prodotti nel nostro catalogo elettronico.

La scheda tecnica che accompagna il prodotto potrebbe non essere completa ed esaustiva riguardo le specifiche dell’articolo stesso. L’immagine a corredo del prodotto è puramente indicativa dello stesso, a volte in fase di lavorazione dell’articolo acquistato potremmo modificare la loro confezione senza nessun avviso.

Le quantità e il tempo necessario alla creazione degli articoli riportati sul sito www.esinvetro.it nel 99,9% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nei nostri magazzini, ma in casi di ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si posso verificare casi di mancata disponibilità; in questi casi il nostro team si impegna a contattare tempestivamente il cliente per proporre delle soluzioni come da sezione Spedizioni.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Esinvetro di Tiberi G. & C. Snc.

I contratti conclusi con Esinvetro di Tiberi G. & C. Snc, attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).

RICEZIONE DELL'ORDINE

Esinvetro di Tiberi G. & C. Snc comunica la corretta ricezione dell’ordine mediante invio della copia dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Effettuando l’ordine sul sito Esinvetro Shop il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.


FATTURAZIONE: Ogni ordine eseguito sul sito Esinvetro Shop viene convertito in fattura nel momento in cui il materiale ordinato viene affidato al nostro corriere ed una copia verrà allegata ad essa.

I prezzi riportati sul sito sono esclusi d’iva per le spedizioni in Italia. Le eventuali spese di incasso o di trasporto verranno sommate a parte.

Una volta emessa la fattura non è possibile modificarla o annullarla.

Per maggiori informazioni potete contattare l’amministrazione telefonicamente al +39 0731-200561 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@esinvetro.it

PAGAMENTI

Una volta che avete inserito tutti gli articoli desiderati nel carrello e compilato tutti i campi per la spedizione e per l’emissione della fattura, vi verrà richiesto di scegliere la modalità di pagamento preferita e avrete la possibilità di scegliere fra:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (E’ prevista una commissione in base all’articolo scelto)

Effettuando un ordine e scegliendo come modalità di pagamento PayPal, Carta di credito e Contrassegno la vostra merce verrà messa in lavorazione il giorno successivo (il tempo di lavorazione del prodotto è riportato in ogni scheda prodotto), non appena pronta verrà affidata al corriere il giorno stesso, mentre gli ordini con pagamento Bonifico bancario verranno gestiti e messi in lavorazione nel momento in cui riceveremo l’accredito sul nostro conto corrente.

Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina Pagamenti.

SPEDIZIONI

Durante la fase di acquisto della merce all’interno del sito www.esinvetro.it è possibile scegliere tre due tipologie di spedizioni:

  • Ritiro in negozio, ovvero presso la nostra sede sita in via G. Brodolini 1 – 60035 Jesi (AN);
  • Spedizione tramite corriere.
Le spedizioni degli ordini vengono affidati a Bartolini.
 

Per maggiori informazioni sui costi e modalità di spedizione si rimanda alla pagina Spedizioni.

GARANZIE,RESI E SOSTITUZIONI

Conformemente alla normativa in vigore, per qualsiasi acquisto di un Prodotto effettuato sul sito www.esinvetro.it, il Cliente ha 14 giorni di tempo dal ricevimento del Prodotto per esercitare il diritto di recesso, senza dover giustificare la sua decisione o sostenere altri costi, ad esclusione delle spese di restituzione che restano a suo carico. Il Cliente che ha acquistato un Prodotto confezionato su misura o personalizzato in vendita sul sito www.esinvetro.it non avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso e restituirlo.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Il Cliente ha la possibilità di testare il Prodotto ma può essere ritenuto responsabile, in particolare:

  • se il Prodotto è danneggiato o il valore è diminuito a seguito di manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto;
  • se il Prodotto è stato restituito in modo incompleto (senza i suoi accessori, imballaggio, istruzioni o documentazione).

Il Cliente dovrà, senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere dal presente contratto, restituire la merce all’indirizzo indicato dal Venditore.

Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento, quando la causa del ritardo o dell’inadempimento è collegata a un caso di forza maggiore come definito dalla giurisprudenza.

Il Cliente che ha acquistato un Prodotto confezionato su misura o personalizzato in vendita sul sito www.esinvetro.it non avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso e restituirlo ma solo di garanzia se alla consegna il prodotto presenta particolari difetti o il pacco in cui è stato consegnato dovesse presentarsi danneggiato o aperto in tal caso dovete richiedere al corriere l’accettazione della spedizione con riserva, ovvero riportare i motivi di riserva sulla lettera di vettura prima di firmare l’accettazione.
Successivamente dovrete comunicarci subito all’indirizzo info@esinvetro.it il vostro numero di ordine e l’entità del danno.